Il doppio fondo di Bitcoin porta a un forte rimbalzo

  • Post author:
  • Post category:Bitcoin
  • Bitcoin ha creato una candela giornaliera bullish engulfing.
  • È stato respinto dall’area di resistenza di 33.800 dollari.
  • BTC è probabilmente nell’onda C di una struttura correttiva A-B-C.

Il prezzo del Bitcoin (BTC) è rimbalzato significativamente il 28 gennaio, creando una candela engulfing rialzista e raggiungendo un massimo di 33.783 dollari.

Ci si aspetta che il Crypto Cash riprenda il suo movimento verso l’alto fino a raggiungere i 35.130 dollari.

Bitcoin si scontra con la resistenza

Bitcoin ha iniziato un considerevole movimento verso l’alto il 28 gennaio, creando una candela rialzista che ha completamente inghiottito la candela ribassista precedente. Questo ha anche completato un modello a doppio fondo rispetto ai minimi del 22 gennaio.

Tuttavia, il BTC è stato respinto dall’area di resistenza di 33.800 dollari (livello di ritracciamento 0,382 Fib). Se dovesse verificarsi un breakout, la prossima area di resistenza si troverebbe a 39.960 dollari.

Gli indicatori giornalieri sono fermamente ribassisti, mettendo in dubbio la possibilità di un breakout. Il grafico a sei ore mostra il modello a doppio fondo completato, che è stato combinato con una significativa divergenza rialzista nell’RSI e nel MACD.

Conteggio dell’onda di BTC

Il conteggio delle onde suggerisce che BTC si trova ora nell’onda C (mostrata in arancione qui sotto) di una struttura correttiva piatta A-B-C.

Il movimento verso l’alto che completa quest’onda dovrebbe terminare a:

  • $35.390 – Dando alle onde A:C un rapporto 1:1
  • $39.131 – Dando alle onde A:C un rapporto di 1:1,61

Il primo obiettivo si adatta anche alla linea di resistenza di un canale parallelo ascendente, quindi potrebbe essere leggermente più probabile che venga raggiunto. Il conteggio delle sotto-onde (nero) suggerisce che il BTC ha completato le prime tre onde di un impulso rialzista che crea l’onda C.

Una volta che il BTC scende sotto la sub-onda 1 a 31.928 dollari, il movimento verso l’alto sarà probabilmente finito. Dopo che l’onda C è stata completata, ci si aspetta un’altra mossa al ribasso.

Conclusione

Ci si aspetta che Bitcoin riprenda a salire fino a raggiungere la resistenza a 35.390 dollari e forse 39.130 dollari, prima di iniziare un altro movimento al ribasso.