Previsione del prezzo Bitcoin – Tempo di abbattere la resistenza psicologica di 12.000 dollari

  • Beitrags-Autor:
  • Beitrags-Kategorie:Bitcoin

Previsione dei prezzi Bitcoin – Panoramica prezzi attuali

L’8 ottobre, i tori hanno contribuito a rompere il triangolo simmetrico, che ha alimentato il rally a 11.700 dollari. Ha segnato la fine di un periodo di stagnazione di 4 settimane che ha visto i trader e gli investitori accumulare la coppia BTC/USD. Il prezzo si è stabilizzato vicino a 11.170 dollari di resistenza in testa, mentre i trader a breve termine hanno registrato dei profitti. Gli orsi non si sono rallegrati molto, poiché i tori hanno di nuovo preso il prezzo senza sosta al di sopra del livello di $11.500, dando chiari segnali che un rally rialzista a lungo termine è in gioco.

La previsione del prezzo Bitcoin Code è attualmente in un territorio estremamente rialzista, poiché tutti gli indicatori tecnici e fondamentali puntano verso una continua impennata. Oggi, quasi 10 miliardi di dollari sono entrati nel mercato come da dati CoinMarketCap. C’è un’impennata delle posizioni lunghe intorno al livello di $11.500, il che significa un crescente interesse a penetrare la prossima resistenza a $12.000.

Qualsiasi calo verso il livello di $11.170 sarà un altro pitstop per i tori per caricare le loro munizioni. Una significativa attività delle balene si accumula più a sud, al livello di $10.550. Il sentimento si sposta verso l’acquisto delle immersioni.

Più avanti, c’è una resistenza di 11.910 dollari che coincide con il livello di Fibonacci di 0,786. I tori a breve termine prenoterebbero certamente i loro profitti qui prima di toccare la resistenza psicologica di 12.000 dollari. I tori dovranno raccogliere un volume significativo per abbattere i 12.000 dollari quando nelle prossime settimane si verificheranno più macro eventi.

Il movimento dei prezzi Bitcoin nelle ultime 4 ore

La previsione dei prezzi Bitcoin sta decisamente superando il limite superiore delle Bande di Bollinger a 11.600 dollari. Le bande sono allungate sul lasso di tempo orario riflettendo una tendenza al rialzo per penetrare fino a 11.600 dollari e stabilire una chiusura giornaliera al di sopra del livello di 11.500 dollari.

Le medie mobili mostrano segni di un imminente crossover rialzista. Il MACD è chiaramente in territorio positivo. Il ‚Relative Strength Index‘ si aggira intorno ai 63 livelli che indicano un sottocorrente rialzista è molto intatto. Se gli acquirenti possono chiudere la giornata oltre il livello di 11.610 dollari, allora la coppia BTC/USD può eliminare rapidamente la resistenza di 12.000 dollari.

D’altra parte, la previsione ottimistica del prezzo Bitcoin può capovolgersi se il prezzo si immerge nella media mobile esponenziale a 20 giorni, che attualmente si trova a 10.863 dollari. Anche se improbabile, un movimento ribassista può negare i guadagni abbastanza rapidamente, dato che gli orsi sono pronti a ricaricare.

Grafico a 4 ore BTC/USD – Tutti gli indicatori tecnici puntano verso l’alto

La RSI si sta avvicinando alla regione dell’ipercomprato e i commercianti possono registrare piccoli profitti. Il grafico a 4 ore mostra chiaramente una tendenza al rialzo con spazio per lo stretching delle Bande di Bollinger. Una piccola correzione può essere una sana opportunità per i tori di spingere oltre i $ 11.700 e abbattere la tanto attesa resistenza di $ 12.000.

Anche se il prezzo si consolida in un intervallo compreso tra 11.170 e 11.466 dollari, la tendenza sarà di buon auspicio per i tori. Un ulteriore accumulo può avvenire con il formarsi di macro eventi nei prossimi giorni. Una chiusura al di sotto di 11.160 dollari porterà gli orsi nel quadro.

Il livello di ritracciamento di Fibonacci di 0,168 si attesta attualmente a 11.462 dollari. La coppia BTC/USD deve mantenersi al di sopra di questo livello per dipingere un quadro rialzista sull’orizzonte temporale giornaliero. C’è una resistenza critica tra $ 11.760 a $ 11.800, in quanto questi pivot di prezzo hanno giocato ruoli cruciali S / R sui grafici giornalieri.

Previsione dei prezzi Bitcoin – Tempo di abbattere la resistenza psicologica di 12.000 dollari

Il prezzo del Bitcoin è ora chiaramente guidato da fattori rialzisti, tra cui indicatori tecnici, fondamentali solidi, prospettive geopolitiche stabili, mercato azionario in crescita e interesse di acquisto istituzionale. Non c’è da stupirsi che i tori siano fiduciosi sulla base della previsione positiva del prezzo Bitcoin di abbattere la resistenza di 12.000 dollari nei prossimi giorni.

L’inventario rotabile dei minatori è attualmente superiore al 100 per cento. Il percorso di minor resistenza per la coppia BTC/USD punta verso l’alto, e i tori hanno lo slancio per portare avanti il prossimo rally. L’EMA a 50 giorni sostiene fermamente il prezzo di Bitcoin a 11.030 dollari. Qualsiasi correzione sarà gestita bene dai tori, poiché i punti di supporto multipli emergeranno solo come opportunità di acquisto.